Mobile cloud applications & services

di Flavio Fabbri |

Monetising enterprise & consumer markets 2009-2014

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 100
Prezzo: 2000,00

Studio dedicato da un lato alle applicazioni mobile cloud tipicamente aziendali e dall’altro a quelle pensate per il consumatore finale. Così il Rapporto di Juniper Research, “Mobile cloud applications & services“, mostra lo stato del cloud computing e delle sue applicazioni e servizi in diversi settori dell’industria IT.

Una vasta panoramica sulle opportunità di guadagno del comparto applicazioni cloud, in relazione alla localizzazione geografica dei player e dei consumatori, sul mercato advertising collegato e sulle sottoscrizioni ai servizi mobile di tipo cloud offerti dagli operatori. In quest’ultimo caso, sono presentati i dati sull’impatto delle applicazioni cloud sul mercato dei servizi di rete mobile e utenti, come sui modelli di business che gli operatori utilizzano.

Quali saranno le applicazioni più importanti nel mobile cloud market entro il 2014? Quali saranno i fattori chiave per lo sviluppo di cloud service competitivi? In che modo tali applicazioni e servizi impatteranno sulla catena del valore? Che modelli di business saranno in grado di sviluppare e quali strategie adotteranno i player? A queste e molte altre domande il Rapporto di Juniper Research a fornito risposte.