Boomer demographics and media usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 15
Prezzo: $ 695,00

Le nuove generazioni di utenti Internet, costituite da giovani e giovanissimi con facilità di accesso alle nuove tecnologie, negli Stati Uniti definiti Baby Boomers, sono in costante incremento, arrivando a rappresentare il 36% della popolazione online. il Rapporto di eMarketer, “Boomer demographics and media usage“, partendo dai dati raccolti da Pew Internet & American Life Project, mostra in che modo questa fetta di popolazione della rete riesce a incidere in una vasta serie di dinamiche di mercato.

I baby boomer ogni giorno costituiscono oltre il 30% degli utenti connessi alla rete, circa un terzo del totale degli internauti americani, arrivando a passare davanti ai monitor e nel fine settimana circa i due terzi del loro tempo libero, che Burst Media ha calcolato in 5 ore al giorno.

Focus del Rapporto di eMarketer sono le diverse fasce di età in cui sono suddivisi i Baby boomers, i device più utilizzati per la connessione e l’accesso alla rete, le aree geografiche più rappresentative, il tempo passato davanti ai media e ai new media e il livello di interazione con l’advertising online.