Worldwide enterprise network infrastructure

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 36
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto IDC, “Worldwide enterprise network infrastructure“, offre un outlook dettagliato sul mercato delle infrastrutture di reti aziendali a livello mondiale, mostrando i trend di crescita del settore dal 2010 al 2013.

Focus dello studio sono i tre quadrimestri del 2009, con particolare attenzione all’ultimo periodo dello scorso anno, relativi alla penetrazione di diverse soluzioni tecnologiche applicate alle enterprise network infrastructure sui mercati internazionali, quali: Ethernet Switch, Router, WLAN, IP Phones, IP BX e applicazioni WAN.

La stessa ripresa dell’economia globale, testimoniano i dati raccolti da IDC, passa senza dubbio per gli investimenti massicci in infrastrutture di reti a livello globale. I paesi presi in esame dallo studio sono gli Stati del Nord America confrontati con alcune realtà di Europa e Asia, mentre le aziende di riferimento impegnate nelle aree di competenza (Infrastrutture, Service Positioning, Communication, Data and IP Service) sono state Avaya, Cisco, Alcatel – Lucent e Nortel.