UK women: trends in device use and online behaviour

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

L’avvento dei nuovi media sul mercato e nella società, della rete banda larga wireless, di Internet, dei nuovi Laptop o Personal computer, dei dispositivi mobili di nuova generazione come gli smartphone, hanno determinato la nascita e la diffusione di nuove forme di interazione tra persone e con più device, sia per gli uomini, sia per le donne.

Il Rapporto di eMarketer, “UK women: trends in device use and online behaviour“, mostra il tasso di penetrazione delle nuove tecnologie, come delle piattaforme e degli strumenti di accesso, rilevabile tra i due sessi e in particolar modo tra le donne.

Un cambiamento epocale, che solo venti anni fa non era immaginabile, e che oggi ha modificato le nostre vite in maniera permanente. Lo studio di eMarketer fornisce un dettagliato outlook sul panorama inglese e britannico, con i dati sull’accesso a Internet per genere sessuale, fasce di età e professione; ma anche per località, tipologia di connessione e device utilizzato.

Focus del Rapporto sono le donne, il loro modo di interagire con la rete, la tipologia di siti più frequentati, le attività più seguite, i servizi (eCommerce, e-Shopping, eLearning, ePayment) più ricercati e il rapporto con le diverse piattaforme di comunicazione.