Argentina online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 10
Prezzo: $ 695,00

Negli ultimi anni l’Argentina ha mostrato una crescita molto significativo nell’utilizzo di Internet da parte della sua popolazione. Nel 2009 sono stati 13,4 milioni gli utenti che hanno avuto accesso alla rete, dato che rappresenta il 32,8% della popolazione argentina nel suo complesso.

Un trend in crescita, come ha mostra anche il Rapporto di eMarketer, “Argentina online“, che prospetta un numero di internauti nella regione, entro il 2013, ammontare a quasi 20 milioni di persone. In tale panorama, anche i social media acquistano peso nelle scelte degli advertiser, sia per numero di accessi, sia per tempo medio di frequenza rilevato per ogni utente.

Focus dello studio sono inoltre i tassi di penetrazione di Internet in Argentina, il numero di utenti, il tempo medio giornaliero passato sul web, il numero di pagine visitate, il numero di abbonamenti, il tipo di connessione scelto e di device, la popolazione online per fasce di età, il mercato dei servizi, l’eCommerce, l’Online advertising e lo sviluppo del Mobile web.