WiMAX broadband

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 105
Prezzo: 1.658

Il nuovo Rapporto di Juniper ResearchWiMAX broadband” introduce il lettore al panorama della tecnologia WiMAX su banda larga, comprensivo delle previsioni globali di sottoscrizione della piattaforma nei prossimi 5 anni. Dati riferiti soprattutto al numero di abbonati al servizio broadband e DSL, relativi all’andamento dei ricavi ARPU, divisi per categorie di riferimento e per regione di rilevamento.

Focus dello studio è la differenza tra le piattaforme WiMAX e DSL, tra wi-fi e cavo, considerandone opportunità e criticità per entrambe, andando a confrontare tali dati nelle diverse aree del globo, tra zone rurali e metropolitane. Un mercato in piena espansione, che lo studio esamina e osserva anche per il periodo compreso tra il 2009 e il 2014.

Chi è interessato a questa tecnologia? In quale regione il WiMAX trova più diffusione? Quanti sono gli abbonati al nuovo servizio nel mondo? Quanti e quali sono gli operatori che utilizzano piattaforme WiMAX? A queste e molte altre domande il Rapporto di Juniper Research ha fornito risposte.