Wi-Fi in entertainment devices: Wi-Fi becomes the multimedia interface of choice

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: gennaio 2010
pagine: 36
Prezzo: $ 2.995

La tecnologia Wi-Fi negli ultimi sette anni è stata adottata da un numero crescente di dispositivi e piattaforme dedicate all’intrattenimento, dalle videocamere a mano e su console ai Personal Media Players (PMPs). Tali device hano visto aumentare sensibilmente le vendite a livello globale, passando da 83 milioni di unità nel 2007 a quasi 120 mln nel 2009.

Un trend che il Rapporto di In-StatWi-Fi in entertainment devices: Wi-Fi becomes the multimedia interface of choice” mostra in continua crescita, con un mercato che nel 2013 vedrà la vendita di 216,4 milioni di unità Wi-Fi applicata all’elettronica di consumo, all’home entertainment e all’handheld gaming.

Un mercato, secondo In-Stat, in forte espansione, ma caratterizzato da scarsa concorrenza e una ristretta leadership di poche grandi internazional company. Un numero ristretto di player dominano il comparto del Wi-Fi per l’intrattenimento, soprattutto nell’industria del gaming, dove Nintendo, Sony e Microsoft si dividono quasi tutto il mercato, mentre nel settore PMP domina invece l’iPod Touch della Apple.