Paid video content: focus on movies and tv

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 7
Prezzo: $ 695,00

I contenuti video online hanno raggiunto una diffusione tale da spingere una moltitudine di utenti della rete ad associare la semplice navigazione della rete, o web surfing, con altre attività specifiche come il consumo di video clips, di giochi online, di show televisi e film.

Come mostra il Rapporto appena pubblicato di eMarketer, “Paid video content: focus on movies and tv“, sono proprio i portali di file sharing a raccogliere i frutti più importanti di questa esplosione dei contenuti video sul web, a partire da YouTube e Hulu.com.

Il popolare sito di video sharing, acquistato da Google nel 2006, presenta cifre notevoli di audience, con 100 milioni di visitatori unici mensili che accedono al sito per consumare dosi incredibili di video content, da documenti ‘amateur homemade’ ai grandi highlights dello sport, dal calcio al footbal, dallo sci al basket.

Focus dello studio eMarketer sono i contenuti video relativi a film e show televisivi, ma anche i trend di investimenti e guadagni nel mercato advertising americano a partire dal 2008, nonché le principali piattaforme tecnologiche utilizzate dagli utenti per accedere ai contenuti video pubblicati online.