Smartphone forecast

di Flavio Fabbri |

Operator strategies will fuel growth in emerging markets

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 80
Prezzo: $ 2,490.00

Saranno i mercati emergenti a spingere in alto la domanda di smartphone nel 2009 e nei prossimi 5 anni. A partire dalla Cina, che nel 2010 sarà il più grande marketplace per la vendita di questi dispositivi mobili, a cui seguiranno altri mercati chiave come India, Nigeria, Turchia e Brasile. In tali Paesi si avranno record di crescita annua pari al 30% entro il 2014, offrendo grandi opportunità per gli operatori di telefonia mobile, i vendor di tecnologia e gli sviluppatori di sistemi operativi mobili.

Il Rapporto di Pyramid ResearchSmartphone forecast” mostra lo stato del mercato degli smartphone a livello globale, con particolare attenzione alle strategie degli operatori relativamente all’adozione delle piattaforme software più importanti, come Symbian, Blackberry OS, iPhone OS, Windows Mobile, Android e Palm OS.

Focus dello studio sono i dati provenienti dai singoli Paesi che più di altri hanno evidenziato grandi volumi di vendite degli smartphone, tra cui i Paesi BRIC (Brasile, Russia, India, Cina), la Nigeria, la Turchia, la Gran Bretagna, gli Stati Uniti. Mentre case studies e best practice commerciali dimostreranno come nuovi modelli di business possono agevolare quegli operatori che hanno deciso di puntare all’innovazione dei servizi e delle reti nelle telecomunicazioni mobili.