Shop in-store, look up online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: gennaio 2010
pagine: 9
Prezzo: $ 695,00

Sempre più spesso negli USA si possono incontrare negozi e punti vendita di importanti catene nazionali in grado di fornire ai propri clienti e consumatori totem con accesso a Internet o altri device di connessione, per fare ordini o semplicemente consultare il catalogo offerto dallo store anche su Internet.

Il Rapporto di eMerketer, “Shop in-store, look up online“, mostra la nuova tendenza del multichannel retailing e il livello di diffusione di tale modello di business negli Stati Uniti, orientato al consumatore, alle sue esigenze specifiche, alla capacità di comunicare del negozio e di ottimizzare l’attività di vendita con quella di gestione del magazzino.

Tali chioschi multimediali, o web-enabled device, forniscono quindi all’utente una serie di informazioni suppletive sul prodotto, che altrimenti non riuscirebbe ad avere in una prima interazione con il materiale in esposizione, o con quello non presenti nello store, aumentandone così le capacità decisive e di acquisto, con la massima soddisfazione.