Mobile Internet

di Flavio Fabbri |

Turning usages into revenues

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 114
Prezzo: 2.900

Internet Mobile è ormai una realtà in molti Paesi del mondo, con sempre nuovi servizi e applicazioni, device e tariffe competitive, nonché una maggiore estensione della copertura di rete. Un settore in quindi in forte crescita, anche dal punto di vista degli investimenti in Mobile Advertising, infrastrutture, servizi e contenuti.

Un mercato che aumenta i suoi volumi anche in termini di ritorni economici, assicurati dai principali modelli di business, pur se con delle incertezze ancora presenti in diverse regioni a livello globale, tranne che in Asia, considerato un mercato maturo.

Il Rapporto di IDATE, “Mobile Internet. Turning usages into revenues“, mostra lo stato del Mobile Internet nel mondo fino e i suoi trend fino al 2014, con una panoramica sulle strategie messe in campo dei player leader del settore per affrontare le sfide tecnologiche e di business, come nel caso del recente boom di Application Store, messi su da importanti aziende come la Apple o Nokia.

Focus dello studio IDATE sono inoltre le tecnologie chiave del comparto Mobile Internet, come il 3G, le network infrastructure e i sistemi operativi, ma anche i sistemi NFC, il 2D code, l’image recognition e la mobile augmented reality.