Telecom service pricing

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine:
Prezzo: 3.150

Il Rapporto di IDATETelecom service pricing. Fixed Broadband and Mobile Service Benchmark” mostra lo stato dei servizi di telecomunicazioni fisso/mobile tramite un’operazione di benchmarking, in cui le telcos vengono poste a confronto utilizzando diversi parametri di valutazione, tra cui il prezzo, le tariffe e il grado di soddisfazione dell’utente dei servizi in questione, si asu rete mobile, sia su rete fissa a banda larga.

Lo studio ha esaminato i maggiori provider di rete fissa e mobile per l’accesso alla banda larga in tutta Europa, cofrontando le strategie di mercato, i piani di investimento in infrastrutture, le caratteristiche dei servizi e dei prodotti, la rete dei Fixed/mobile broadband services, l’accesso al web e i servizi di billing.

Per ogni paese membro dell’Unione Europea sono stati presi in esame i maggiori operatori di rete telefonica, sia fissa, sia mobile, con le diverse offerte relative ai servizi dati, voice, video, tv, Internet, divisi per tipologia di contratto, di pagamento, di prezzo e durata delle offerte, anche promozionali.