Mobile social networks: marketing by location shows potential

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: novembre 2009
Pagine: 21
Prezzo: $ 695,00

I social network rappresentano oggi dei driver di crescita per l’accesso alla rete e l’utilizzo di Internet, anche da piattaforme mobili come smartphone e cellulari di ultima generazione. È quanto affermato dal Rapporto di eMarketer Mobile social networks: marketing by location shows potential“, da cui si comprende la velocità e la dimensione di tale successo delle reti sociali nei comparti mobili delle telecomunicazioni.

In seguito a tale boom delle piattaforme di social networking e del loro accesso da rete mobile, aumentano infatti gli applicativi e le idee per le possibili opportunità insite nell’introduzioni di innovazioni rivoluzionarie nelle conversazioni sulle reti sociali, come l’utilizzo della voce. Entro il 2014 gli abbonati mobili alle social networks saranno nel mondo oltre 760 milioni di utenti, su un totale di 1,69 miliardi di internet users globali.

Focus del Rapporto di eMarketer sono i dati relativi alle strategie di budgeting, al ROI (ritorno degli investimenti), alla scalabilità delle piattaforme tecnologiche, alle location-aware apps e ai nuovi servizi o ultime applicazioni per smartphone.