Economic crisis response: worldwide technical computing server

di Flavio Fabbri |

2009–2013 Forecast

REPORT

Di IDC
Pubblicato: novembre 2009
Pagine: 16
Prezzo: $ 2.000,00

Il Rapporto IDCEconomic crisis response: worldwide technical computing server. 2009-2013 Forecast” mostra il mercato dei server per l’High-performance computing (HPC) e gli investimenti in tale settore previsti fino al 2013, ma in un contesto di crisi economica globale. Un comparto che alla luce di tale negativa congiuntura economica mondiale ha registrato un calo del 9% nel primo semestre 2009.

Lo studio prevede inoltre, rispetto alle previsioni di maggio scorso, per ognuno dei quattro segmenti HPC, divisi in supercomputer, divisional server, departmental server e workgroup server, una netta riduzione delle quote di mercato per gli operatori ledear, sia nazionali che internazionali. Le principali aree di interesse all’esame del Rapporto IDC sono tra le altre: la ricerca e sviluppo, il mercato consumer per wireless e mobile, il mercato IT, hardware e software, l’ICT, la New Energy, le infrastrutture e l’eGovernment.

Il Rapporto IDC esamina nel dettaglio il Server HPC marketplace, fornendo trend, previsioni, redditività, strategie di mercato delle aziende che vi operano, in base alle dimensioni delle strutture, alle soluzioni tecnologiche adottate, alle performance risultate e ai consuntivi relativi al 2008 e per i successivi cinque anni.