Broadcast and media technology

di Flavio Fabbri |

Global market valuation & strategy to 2012

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: novembre 2009
Pagine: 306
Prezzo: 3.000

Lo studio di Screen DigestBroadcast and media technology” è oggi il più complete studio sulle piattaforme tecnologiche (digitale terrestre, satellite, cavo, internet) per i media, con dati sul 2009 e trend di mercato fino al 2012. Un’indagine realizzata grazie alla partecipazione di centinaia delle più importanti media company, in associazione con IABM, la International Association of Broadcast Monitors.

Focus dello studio sono i beni e i servizi per l’industria dei media, segmentati in 9 gruppi. Ognuno dei quali, a sua volta, è stato diviso in 250 sotto-gruppi di prodotti per tutti e nove i main-groups di riferimento: Acquisition and production, post production, content, infrastrutture, audio, storage, sistemi di automazione e di controllo, playout e sistemi di distribuzione, test, qualità, sicurezza e servizi.

Ogni segmento è stato esaminato in termini di valutazione della grandezza del comparto, dei trend di crescita riportati, delle maggiori compagnie che vi operano, del tipo di produzione associata, con previsioni regionali fino al 2013.

Oltre 1400 sono state le imprese e le aziende inserite nella survey, con una raccolta di dati molto imponente e dettagliata delle tecnologie media & broadcast sul mercato, con relativi servizi e beni forniti ai consumatori, anche considerando le varie tipologie di piattaforme tecnologiche disponibili: digitale terrestre, satellite, cavo, internet.