Marketing to the online video audience

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 31
Prezzo: $ 695,00

In una recente indagine di Nielsen Online sul mercato advertising nei media e in particolare per i contenuti video, si evidenziava come tale forma di pubblicità non riceve particolare attenzione da parte del pubblico. Un mercato su cui ancora si hanno dati insufficienti, in relazione alla dimensione dell’audience, ai modelli di business e ai possibili trend nei prossimi anni.

Per cercare di capirne di più il Rapporto di eMarketer, “Marketing to the online video audience“, suggerisce agli operatori di offrire sul mercato un mix di formati che induca gli utenti a consumare più contenuti e a ricevere così feedback sul gradimento o meno del video advertising.

Prodotti video di breve durata e di alta qualità professionale, che garantiscono al brand una maggiore penetrazione sui mercati mediatici e allo stesso tempo erodono le resistenze dell’audience. Per questo motivo i fornitori di contenuti stanno provvedendo a diffondere sulle piattaforme video sia contenuti televisivi, sia film in rete.

Il pubblico si mostra sempre più cross-mediale e gli advertiser devono avere la possibilità di raggiungere gli spettatori su tutte le piattaforme tecnologiche disponibili. Un rapporto, questo di eMarketer, che si rivolge direttamente ai produttori, ai distributori e agli operatori di mercato, mostrando il panorama dell’online video dal punto di vista del mercato advertising in Nord America.