Lower barriers to entry will drive china’s smartphone market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 27
Prezzo: $ 2.995

Il mercato degli Smartphone in Cina ha registrato nel 2008 una crescita del 30%, con 23,6 milioni di dispositivi venduti e questo nonostante la crisi economica e la stagnazione dei consumi. Il Rapporto di In-Stat, “Lower barriers to entry will drive china’s smartphone market“, mostra come nell’ultimo anno e nel primo semestre 2009 le applicazioni internet, il GPS e le funzionalità multimediali dei servizi e dei dispositivi mobili abbiano garantito al mercato cinese una crescita record per il segmento smartphone.

Lo studio In-Stat prevede un tasso di crescita annuo del mercato smartphone cinese pari al 25%, non solo per il 2009, ma anche per i prossimi 4 anni, indicando nell’abbassamento delle barriere commerciali in ingresso, relative ai sistemi operativi OS e i chipset per cellulare, alcuni tra fattori guida i più decisivi nel successo degli smartphone.

Focus del Rapporto sono le quote di mercato in Cina per i diversi vendor a partire dal 2008, i nuovi modelli di smartphone pronti al lancio, i dati del segmento OS e in special modo Android, Symbian e OMS, quello dei chipset per cellulare, con previsioni e trend di crescita fino al 2013.