Canada online: users and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 28
Prezzo: $ 695,00

Gli utenti Internet in Canada crescono ad un ritmo molto elevato, tanto da attendersi che il loro numero raggiunga i 25,9 milioni entro il 2009, quasi il 75% della popolazione. Il Rapporto eMarketerCanada online: users and usage” mostra non solo il dato quantitativo, ma anche quello qualitativo dei rilevamenti, con gli utenti di rete canadesi che passano davanti al monitor oltre 45 ore al mese.

Una popolazione di utenti assolutamente multimediale e interattiva, con il 65% degli uomini e delle donne in Canada che sono in possesso di un telefono cellulare, ma senza raggiungere i livelli di consumo americani e senza dimostrare una forte propensione alla navigazione mobile sul web come alternativa al Pc. Lo studio, inoltre, dimostra quanto la televisione sia ancora un mezzo molto seguito, soprattutto tra gli over 35.

Focus del Rapporto eMarketer sono anche le strategie degli operatori di mercato e i modelli di business da adattare al nuovo panorama dei media in Canada, in continua evoluzione e sempre più legato al flusso dei contenuti cross-piattaforma e al loro consumo da parte del pubblico.