Pay tv

di Flavio Fabbri |

The Premium Television Market in Europe, 2008–2013

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: agosto 2009
Pagine: 160
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATE sul mercato delle Pay tv in Europa mostra dove e come la televisione a pagamento ha avuto maggior successo e quali sono stati fino ad oggi i fattori che ne hanno determinato tale sviluppo. Lo studio appena pubblicato, “Pay tv. The Premium Television Market in Europe, 2008-2013“, fornisce una dettagliata presentazione dei servizi oggi disponibili sui circuiti della Pay tv europea, paese per paese.

Focus del Rapporto sono i risultati del 2008-2009 sul mercato dell’audiovisivo, con una previsione di sviluppo fino al 2013, anni in cui il mercato è atteso in forte evoluzione e diverse saranno le strategie che le media company metteranno in campo per aumentare il livello di competitività.

In che modo l’industria della televisione farà fronte allo sviluppo concorrenziale di Internet? Quale sarà il peso della crisi economica sulla crescita della tv a pagamento? Che ruolo potrà avere la Pay tv nel 2013? Quali sono i fattori chiave nell’evoluzione del mercato della Pay tv in termini di innovazione tecnologica, competitività e modelli di consumo? A queste e molte altre domande il rapporto di IDATE ha fornito risposte.