Mobile users and usage: it’s personal

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2009
Pagine: 30
Prezzo: $ 695,00

L’utilizzo di dispositivi mobili mai come in questi anni ha raggiunto un livello così intenso e diffuso negli Stati Uniti e nel mondo. Tra cellulari e smartphone, gli utenti della rete mobile hanno oggi la possibilità di sperimentare sempre nuove funzioni e utilizzi, anche in connessione con desktop e piattaforme di comunicazione o intrattenimento disponibili nelle case di chiunque.

Sulla base di questi dati il Rapporto di eMarketerMobile users and usage: it’s personal” mostra come il mercato della telefonia mobile abbia ormai raggiunto un punto di saturazione davvero elevato, con una penetrazione prossima al 100% entro il 2013 e un tasso di crescita nei ricavi del 2,7% annuo (CARG) tra il 2009 e il 2013.

Focus dello studio di eMarketr sono i trend di abbonamento ai servizi di rete mobile negli Stati Uniti, compresi i contratti prepagati, esaminati per età, genere e professione degli utenti. Tra i fattori guida del settore, infine, sono evidenziati il download di giochi, di brani musicali e di video, elementi di crescente importanza per provider di servizi e operatori.