Mobile banking: US banks report card

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 15
Prezzo: $ 4.200

Sono passati poco più di due anni da quando due delle banche più importanti del Nord America, Wells Fargo e Bank of America, hanno il via alla pratica del mobile banking negli USA. Un tempo comunque sufficiente per misurare già ora il grado di soddisfazione dell’utenza al livello di qualità e sicurezza dei servizi offerti.

Il Rapporto di ABI Research, “Mobile banking: US banks report card“, mostra i punti di forza del servizio a livello nazionale, determinando quattro indicatori di soddisfazione: diversità dei servizi, accessibilità e utilizzo degli stessi, sicurezza e facilità di accesso.

Ventinove le banche americane esaminate, compresi 17 importanti istituti di credito, più altre piccole banche a livello regionale o relative a piccole comunità. La graduatoria che ne è venuta fuori nasce proprio dall’utilizzo dei 4 indicatori di soddisfazione del cliente, grazie ai quali è possibile determinare i fattori di crescita, o al contrario di ritardo, del mobile banking service oggi negli Stati Uniti.