At-work Internet usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2009
Pagine: 22
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto “At-work Internet usage“, pubblicato di recente da eMarketer, mostra la costante crescita del popolo degli utenti che lavora con Internet negli Stati Uniti, senza considerare l’utilizzo della rete mobile, stimato negli ultimi anni tra 65 e 68 milioni di unità.

Caratteristica di tale utente lavoratore è l’utilizzo della rete per molte ore al giorno, la visita di un gran numero di siti e l’utilizzo in contemporanea di più dispositivi digitali ed elettronici rispetto a qualsiasi altro tipo di utente. Il Rapporto non evidenzia una particolare differenza tra i due sessi: il 49% sono donne, il 51% uomini.

Lo studio di eMarketer esamina inoltre tale categoria di lavoratori da un punto di vista demografico e comportamentale: circa 2/3 dei lavoratori adulti accede alla rete e alla loro posta elettronica direttamente dal luogo di lavoro, dall’ufficio, mentre il restante continua il lavoro anche da casa. Il 18% degli utenti, infine, afferma di lavorare da casa ogni giorno.