Digital video advertising: where’s the money?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2009
Pagine: 28
Prezzo: $ 695,00

Il mercato del video advertising è in rapida crescita, nonostante rimanga ancora per investimenti e guadagni inferiore a quello del mercato pubblicitario televisivo. La piattaforma televisiva tradizionale, infatti, confrontata con i video passati su internet, garantisce ancora ai pubblicitari e agli operatori di mercato un guadagno medio per spettatore molto elevato.

Il Rapporto di eMarketerDigital video advertising: where’s the money?“, mostra il trend di crescita del mercato dell’advertising nell’online video americano tra il 2008 e il 2010, individuando nel video un nuovo importante canale di marketing, destinato nei prossimi anni a competere maggiormente con la televisione nel campo degli investimenti pubblicitari.

La categoria dei video ads, al momento, presenta un gap di mercato con la tv molto ampio: per ogni dollaro investito su Internet in video ads, se ne spendono 65$ per il mercato televisivo. Il Rapporto di eMarketer mostra così un mercato impari oggi, ma dalle enormi potenzialità sul medio periodo, a partire dagli investimenti in advertising registrati per ogni ora passata davanti alla tv o ai video online: 0,13$ per la tv, contro i 0,17$ per i video online già quest’anno.