Wireless delivery of digital content propels eBook adoption

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 21
Prezzo: $ 2.495

Una delle nuove frontiere dell’elettronica di consumo è la versione digitalizzata del libro, o l’eBook. In tutto il mondo i lettori per eBook sono diffusissimi e la richiesta di dispositivi sul mercato aumenta, anticipando voci di declino dei prezzi e di passaggio anche dei giornali e dei quotidiani alla versione elettronica.

Il Rapporto di In-StatWireless delivery of digital content propels eBook adoption” mostra il panorama del mercato, i suoi leader, come Amazon e il suo lettore Kindle, la ricerca di nuove partnership e di servizi avanzati. Nel caso di Amazon, sono recenti gli accordi con l’operatore di rete Sprint per fornire servizi di download di contenuti per Kindle su piattaforme wireless, a partire dal network Sprint EVDO.

Lo studio permette inoltre uno sguardo complessivo sul panorama dei nuovi dispositivi portatili per eBook, le quote di mercato dei diversi player, le previsioni di sviluppo del mezzo, il tipo di materiale necessario perla realizzazione dei dispositivi di lettura e la sua domanda sul mercato, come nel casi dei semiconduttori, con i dati sulla produzione e le vendite a livello globale.