Television 2020

di Flavio Fabbri |

The web migration

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 120
Prezzo: 4.500

Il Rapporto curato da IDATE, “Television 2020“, mostra gli sviluppi futuri del mercato dei servizi tv e della piattaforma tecnologica televisiva stessa, in base ad un’approfondita analisi del settore, dei trend macroeconomici e degli scenari possibili in relazione all’evoluzione delle televisioni web based in Europa e negli Stati Uniti d’America entro il 2020, individuandovi fattori di crescita e di vulnerabilità.

Focus dello studio sono i dati sugli accessi al mezzo di comunicazione, sia televisivo che online, esaminandone il mercato dei servizi, i nuovi modelli di financing e le più recenti strategie dei principali player; andando quindi a gettare uno sguardo anche su abitudini e modelli di fruizione degli utenti stessi, sia a livello individuale che di community affrontando il fenomeno della migrazione dalla televisione generalista alle nuove piattaforme di Web TV.

In che modo i nuovi servizi di rete e i contenuti video incidono sull’utilizzo della televisione? Quale sarà l’evoluzione futura del mezzo, in termini di abbonati e di tempo passato davanti allo schermo? Quale peso la crisi economica sta avendo sul consumo di televisione in Europa e USA? Quali i possibili sviluppi della piattaforma televisiva, sia tradizionale che sul web? Come la televisione online sostituirà quella tradizionale?