Consumer telematics

di Flavio Fabbri |

Embedded, hybrid, portable, and converged solutions

REPORT

Di ABI Research
pubblicato: luglio 2009
pagine: 101
prezzo:

I servizi telematici e i prodotti di largo consumo ad essi collegati hanno conquistato i mercati di tutto il mondo, grazie a sistemi di localizzazione, posizionamento e di comunicazione sempre più precisi, con lo sviluppo ulteriore delle funzione di intrattenimento, formazione, sicurezza e risparmio nei consumi.

Il Rapporto di ABI Research, “Consumer Telematics“, mostra il mercato di tali beni e servizi, con previsioni agggiornate, trend, case study e best practice, che emergono dal panorama mondiale, includendovi anche i risultati delle SWOT analysis condotte su prodotti e progetti, in grado di valutarne i punti di forza, di debolezza, le opportunità e eventuali le minacce.

Focus dello studio, inoltre, è l’intero ecosistema telematico e la sua catena del valore, le new practice ibride, per servizi in mobilità e soluzioni improntate alla convergneza tecnologica, riportando profili dei vendor, strategie industriali e consulenze dal mondo dei professionisti. Inoltre, tra i casi proposti, ci sono anche i piani di alcune case automobilistiche di prestigio, come la giapponese Toyota e il progetto di lanciare servizi telematici per automobili in USA e Cina nel 2009; ma anche l’americana Ford, che continua con la commercializzazione dei servizi SYNC, o di sincronizzazione tra dispositivi elettronici all’interno dell’automobile, soprattutto in America e in Europa. A riguardo lo studio esamina anche il quadro regolatorio e le prospettive di crescita del mercato dei sistemi telematici in Europa, Messico e Brasile.