Mobile advertising

di Flavio Fabbri |

Delivery channels, business models & forecasts 2009-2014 (Second Edition)

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 168
Prezzo: 2.904

Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile advertising“, mostra l’evoluzione del mercato advertising sulla rete mobile nei prossimi anni, dal 2009 al 2014, partendo dal contesto economico globale e dal quadro contestuale delle comunicazioni mobili. In un momento economicamente difficile e, in alcuni casi, apertamente in fase di recessione, il mobile advertising si muove in controtendenza su scenari di forte crescita, sia in termini di investimenti, sia in termini di consumatori raggiunti nei diversi canali mobili.

Lo studio fornisce infatti il numero degli utenti che ricevono mobile ads e i canali più utilizzati per raggiungerli, come sms, mms, mobile tv, social network e altro. Previsioni dettagliate, regione per regione, con i vari prospetti finanziari per le diverse modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online –cost per click (CPC) e di cost per mille – CPM, fino al volume di traffico prodotto dalle risposte dei consumatori alle campagne di advertising mobili.

Il Rapporto di Juniper Research provvede ad esaminare i fattori chiave dell’industria mobile advertising, a partire dagli utilizzi dei telefoni cellulari per utente, dalle strategie di marketing, di targeting e dai nuovi modelli di business adottati da compagnie telefoniche, operatori di rete, content provider, media company e società di brand marketing.