E-Commerce in a recession: the impact on consumers and retailers

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 14
Prezzo: $ 695,00

L’eCommerce americana, dopo anni di crescita a doppia cifra, viene a trovarsi in una crisi di vendite che ha portato il mercato B2C nel 2008 ad un aumento limitato del 4,6% e per il 2009 le previsioni sono anche peggiori.

Il Rapporto di eMarketerE-Commerce in a recession: the impact on consumers and retailers” misura il livello di recessione in cui il settore è caduto, esaminando gli effetti della crisi economica e finanziaria che sta mordendo l’economia mondiale, anche nei mercati online e nel segmento eCommerce.

La flessione per il primo semestre 2009 dovrebbe essere dello 0,4% e i retailer online stanno cercando di far fronte alla contingenza negativa con nuovi modelli di business, orientati alla fidelizzazione e alla cura dei vecchi clienti e offrendo linee di pricing estremamente convenienti, nel tentativo di attirare nuovi utenti e consumatori in rete.