By the people, for the people, @ the people: web 2.0 in Government

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 9
Prezzo: $ 3,395

Il Rapporto di DatamonitorBy the people, for the people, @ the people: web 2.0 in Government” mostra quanto e come il panorama tecnologico si sia evoluto e abbia determinato una serie di cambiamenti molto profondi non solo sul mercato, o tra i consumatori, ma anche a livello istituzionale e della Pubblica Amministrazione.

Con il web 2.0 si parla di eGovernment, di nuovi servizi, di nuove forme e modalità di comunicazione, soprattutto in relazione alle nuove piattaforme tecnologiche oggi disponibili. I governi devono oggi interagire con un cittadino sempre più tecnologizzato, digitalizzato, che richiede un’altrettanta capacità e competenza da parte delle istituzioni. Focus del Rapporto sono i nuovi servizi di eGovernment, i processi di digitalizzazione delle amministrazioni e le diverse modalità con cui le istituzioni si rapportano con i vendor di tecnologia e il mercato.

Lo studio esamina le modalità con cui le agenzie governative, le istituzioni centrali e locali, hanno implementato all’interno delle loro strutture soluzioni di comunicazione web 2.0, con cui aumentare il livello di scambio sia interno alle strutture, che verso l’esterno e gli utenti della rete. Evidenziando come il web 2.0 sia divenuto in breve tempo una priorità anche per le istituzioni e i governi di tutto il mondo.