Mobile advertising and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 19
Prezzo: $ 695,00

Lo sviluppo della rete mobile e il crescente numero di utenti coinvolti, ha reso tale mercato di particolare interesse per il mondo dell’advertising. Il Rapporto di eMarketerMobile advertising and usage” mostra le nuove importanti possibilità di business che si sono aperte agli advertiser nel mercato dei servizi di telecomunicazioni mobili.

Punto di svolta nel settore della telefonia mobile è stata l’introduzione dei nuovi dispositivi come lo smartphone, tra cui l’iPhone della Apple a partire dalla fine del 2007. Lo sviluppo della terza generazione, 3G, di cellulari ha permesso anche una più veloce connessione tra apparecchi, nuove possibilità di accesso alla rete con il Wi-Fi e la presentazione al mercato dei nuovi browser per i canali di mobile web.

La possibilità di scambiare contenuti audio e video tra cellulari ha poi definitivamente portato il telefonino in una dimensione di utilizzo sempre più complesso per gli utenti, con una varietà molto consistente di servizi e soluzioni tecnologiche. Si calcola che entro il 2013 gli investimenti in advertising su rete mobile ammonteranno a quasi 3,3 miliardi di dollari.