Mobile applications & apps stores

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 103
Prezzo: 6.144

Il Rapporto di Juniper ResearchMobile applications & apps stores” mostra il mercato delle applicazioni mobili e la catena di store dedicati alla vendita dei contenuti per segmento: dal mobile gaming ai contenuti prettamente legati al mondo della cura del corpo, della salute e del benessere. Ma anche del multimediale, dell’intrattenimento, del mondo della formazione, della finanza e del social networking.

Lo studio fornisce i trend di mercato dal 2009 al 2014, evidenziandone sottoscrizioni ai servizi e ai contenuti, tracciando i canali utilizzati dagli utenti per fruire le applicazioni più diffuse e per il dwonload. Spazio anche agli sviluppatori di software, fornitori di sistemi operativi e agli operatori del settore, cercando di esaminare le sfide e le scelte di ognuno degli attori in campo.

Focus del Rapporto di Juniper Research è lo sviluppo degli apps store in relazione ad altri canali per il download di contenuti e applicazioni, le strategie dei player, i nuovi servizi di rete mobile, quali tra questi hanno generato maggiori entrate e quali operatori più di altri sono riusciti a posizionarsi meglio sul mercato e in che modo.