Emerging opportunities in vertical markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 80
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATEEmerging opportunities in vertical markets” fornisce una definizione di quello che è chiamato Internet delle cose, esaminando il panorama tecnologico e le strategie aziendali, che ne caratterizza lo sviluppo e i processi di verticalizzazione del mercato.

Altro tema affrontato dallo studio è la piattaforma tecnologica RFID, Radio Frequency IDentification o Identificazione a radio frequenza, con focus sulle principali strategie di mercato dei player leader del settore. Un industria che, nonostante la crisi in atto, mostra ancora segnali di crescita e i case study riportati da IDATE ne testimoniano l’ottimo stato lungo tutta la filiera; anche attraverso l’analisi delle sue performance all’interno del processo di verticalizzazione che è andato maturandosi negli ultimi anni.

Il Rapporto IDATE, oltre ad affrontare le dinamiche di mercato della tecnologia RFID, permette di comprendere approfonditamente che cosa si intende con ‘The Internet of Things‘, che tipo di architettura si prefigura, in che modo si gestisce e quale sarà il suo sviluppo nei prossimi anni, soprattutto in relazione al mercato di consumo e alle applicazioni possibili nel settore industriale.