US advertising spending: the new reality

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 34
Prezzo: $ 695,00

Gli investimenti in advertising su internet aumentano anno dopo anno, erodendo risorse ai media tradizionali e determinando un cambiamento profondo nei modelli di business e nelle scelte sia tecnologiche, sia dell’utente finale.

Il Rapporto di eMarketer US advertising spending: the new reality“mostra il nuovo panorama dell’advertising, evidenziandone lo shift epocale del mercato pubblicitario dai media generalisti, o mass media, alle nuove piattaforme di comunicazione come Internet.

Si parla quindi di nuovi modelli di advertising con piattaforma prediletta la rete, uno spazio su cui lavorare in modo diretto e più libero, in cui gli utenti esprimono il massimo livello di interattività con il mezzo e dove i dati su cui lavorare rappresentano indubbiamente, nonostante l’immensità dei numeri, una grande opportunità per ogni operatore sul mercato.

Lo studio focalizza l’attenzione anche sull’alto livello di controllo che Internet permette sopra gli investimenti, sia per gli advertiser che più in generale per i digital marketer; con la possibilità di monitorare costantemente i valori del ROI (Return On Investment) e di valutare le opportunità di business nei diversi segmenti del mercato on-line. Il Rapporto di eMarketer prevede che la percentuale di quote di mercato dell’advertising dedicate al web cresceranno già nel 2009 del 10% circa, con un picco nel 2013 di oltre il 15%.