Social networking worldwide: ad spending and usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 27
Prezzo: $ 695,00

I social network, nonostante la mancanza di modelli di business in grado di rendere profittabile la moltitudine di milioni di utenti registrati e di pagine lette, continuano a rappresentare per gli advertiser una grande opportunità economica e un utile volano per uscire velocemente dalla crisi economico-finanziaria mondiale.

Il Rapporto di eMarketerSocial networking worldwide: ad spending and usage” mostra le possibili evoluzioni delle reti sociali e le evidenti difficoltà, ancora presenti tra gli investitori in advertising su social network, nel trovare gli strumenti giusti per rendere la piattaforma economicamente redditizia. Gli operatori pubblicitari, riporta lo studio, hanno investito in advertising nel 2009 la cifra di 2,7 miliardi di dollari, con un incremento del 17% rispetto al 2008.

Nonostante la fiducia che gli advertiser ripongono nel social network e i primi timidi segnali di ritorno economico nei risultati degli investimenti, di fatto, a livello mondiale, non c’è molta voglia di spendere ulteriori risorse economiche sul mezzo e questo fa ulteriormente abbassare le stime di crescita per dell’advertising on-line per il periodo esaminato dal Rapporto: 2008-2013.