Worldwide real-time broadcast MPEG encoder market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 55
Prezzo: $ 3,995

Il Rapporto In-StatWorldwide real-time broadcast MPEG encoder market” mostra il mercato degli encoder MPEG e i fattori che ne hanno determinato la crescita, incluse la fornitura e la distribuzione di codificatori standard da parte dei vendor.

Un gruppo di standard per la codifica dell’audio e del video digitale, l’MPEG, che ha rivoluzionato le trasmissioni di dati comprimendone i bit video in streaming prima dell’utilizzo. Tra le piattaforme più importanti sicuramente il 1080p/60, l’SVC e il 4:2:2, analizzate da un punto di vista dei livelli di distribuzione sul mercato e da quello dei trend di crescita di adozione tra gli operatori, anche alla luce delle opportunità garantite dell’MPEG2, l’SD MPEG2, l’HD H.264 e l’SD H.264.

Lo studio fornisce previsioni sull’andamento di mercato degli encoder e sul volume di affari dell’industria elettronica di compressione dati, anche considerando le applicazioni mobili, satellitari, via cavo, digitale terrestre, nel settore Tlc e Internet. Quattro le regioni prese in esame: le Americhe, l’Asia-Pacifico, l’Europa e Africa-Medio Oriente.