Mobile customer acquisition & retention

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 9
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATEMobile customer acquisition & retention” esamina le innovazioni apportate dagli Operatori di rete mobile nelle pratiche di acquisizione e retention dell’utente cliente e consumatore, ama anche nei segmenti di mercato più sviluppati in termini di servizi e soluzioni. I Paesi di riferimento degli operatori esaminati sono stati quelli dell’Europa Occidentale, del Nord America e del Giappone.

Casi studio su cui IDATE ha basato molte delle analisi riportate nello studio e in cui ha evidenziato valutazioni, previsioni e opportunità di settore sulla base dei risultati ottenuti con le nuove practice di Mobile customer acquisition & retention da ognuno dei player esaminati.

Focus dello studio sono infatti proprio tali best practice, i risultati e le valutazioni delle performance nei segmenti del Mobile customer acquisition & retention, i profili dei player più importanti (TIM, Vodafone, T-Mobile, Sonera, Proximus, MobilKoome e altri) e una serie di fattori che più di altri si sono elevati a driver di mercato.