Mobile broadband-enabled consumer electronics

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 44
Prezzo: 4.000

Il Mobile broadband si pone da alcuni anni come ponte tra il mercato consumer electronics e il settore delle telecomunicazioni mobili, offrendo una nuova gamma di dispositivi avanzati, sviluppati per operare su rete mobile e banda larga. Parliamo di servizi voce e dati, di contenti per il gaming, il video, l’infotainment e soluzioni di mobile payment, con il parallelo sviluppo delle nuove applicazioni per videocamente, fotocamere e web mobile.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile broadband-enabled consumer electronics” mostra lo stato dell’intero mercato, focalizzando l’analisi sulla connettività Home Wi-Fi o per l’accesso a Internet e sull’offerta di nuovi contenuti e servizi. Gli stessi provider si stanno orientando sulla strada dei servizi di nuova generazione disponibili oltre che su handset di diversa natura e laptop, anche su dispositivi mobili.

La rete mobile conquista sempre più utenti e la richiesta di apparecchiature su cui fruire servizi e contenuti aumenta anno dopo anno. Ecco perché lo studio di ABI Research ha concentrato l’attenzione proprio su quei Paesi che, da qui al 2012, più di altri si stanno impegnando sulla strada delle infrastrutture e degli aspetti regolatori che permetteranno agli operatori mobili, ai vendor e ai provider di contenuti e servizi di sviluppare nuove strategie e piani di crescita.