African-Americans online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerAfrican-Americans on-line” esamina la popolazione che si presenta più attiva su Internet appartenente alla fascia demografica degli afro-americani. Circa 19 milioni di persone sul totale del gruppo di riferimento, che almeno una volta al mese hanno accesso a Internet.

Il Rapporto mostra un panorama di crescita generale sia nell’accesso al mezzo, sia nei processi di alfabetizzazione informatica, con il 56% degli afro-americani che nei prossimi anni entreranno a far parte dell’universo del web, più o meno con le stesse caratteristiche dell’altro grande gruppo demografico degli ispano-americani.

Una comunità etnica che, anche on-line, risulta molto reattiva ai messaggi di advertising, con un potere di spesa che nel 2008 è stato pari a quasi 1000 miliardi di dollari. La recente elezione di un afro-americano alla presidenza degli USA, inoltre, non potrà che aumentare la voglia di partecipazione democratica sia off-line che soprattutto on-line della sua comunità nera americana.