Vendor landscape: innovation management software

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester research
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 7
Prezzo: $ 2.000

Sempre più spesso le imprese utilizzano l’Information and Knowledge Management (o I&KM) per aiutare i professionisti con i programmi di innovazione aziendale. Un settore, l’I&KM, che ha già dimostrato di saper interagire con i tradizionali strumenti di collaborazione, come la messaggistica e il lavoro di gruppo e in team, in cui nuovi management software sono oggi in grado di raccogliere, organizzare e gestire idee del team come dei clienti, dei partner come dei dipendenti.

Che cosa sono i management software? Di che si tratta?
Il Rapporto di Forrester researchVendor landscape: innovation management software” mostra la diffusione di tali strumenti di gestione delle informazioni, spiegandone la natura e le finalità, tra cui il management software nell’ambito dell’I&KM. Un mercato, quello degli strumenti di management, innovativo che però ancora manca di una definizione precisa e condivisa da tutti gli attori.

Focus dello studio a firma Forrester research sono 11 tra i maggiori vendor che sostengono il mercato dell’Information Management e che, attraverso le community on-line, lo studio dei processi generativi delle idee e il brainstorming di gruppo, riescono a mettere a punto sempre nuovi strumenti e strategie di mercato utili allo sviluppo di nuovi modelli di gestione dell’innovazione.