US TV viewers’ response to economic turmoil

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 54
Prezzo: $3.495,00

In che modo che la crisi economica in atto cambierà i piani di spesa e influirà sui modelli di consumo dei cittadini/utenti? Il Rapporto di In-StatUS TV viewers’ response to economic turmoil” mostra gli scenari possibili e il diverso modo di fruire i media e in generale la televisione da parte degli utenti per il perdurare della contingenza economica negativa.

Lo studio mostra inoltre, che nonostante il momento particolarmente difficile dei mercati internazionali e la caduta dei consumi, le applicazioni di televisione web based tendono a crescere. Un fenomeno economico, tecnologico e sociale, dovuto in questo senso al contenimento dei prezzi e dei costi di accesso che invogliano gli utenti a fruire di tali piattaforme.

Oltre 66 milioni di utenti negli Stati Uniti utilizzano oggi simultaneamente più mezzi di comunicazione, come il Pc, il telefono mobile e la tv. Grazie alla banda larga i servizi collegati alle nuove piattaforme permetteranno una reale ‘lean back experience‘ del World Wide Web, sempre più multipiattaforma, interoperabile e convergente.