UK Mobile Internet

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

La mancanza sul mercato della Gran Bretagna di dispositivi ‘user friendly‘ per un accesso facile e diretto al Mobile web ne aveva limitato nel tempo lo sviluppo di piattaforma. Oggi, grazie all’introduzione dell’iPhone 3G, le cose sono cambiate dando il via ad una crescita del settore Internet mobile davvero veloce, con tanto di servizi a applicazioni in continua evoluzione: dai giochi alle news, dai video ai servizi GPS.

Il Rapporto di eMarketerUK Mobile Internet” mostra i fattori che più di altri hanno favorito tale incremento e ne prevede un’ulteriore crescita a partire dai 17,4 milioni di utenti mobili misurati dalla Mobile Data Association.

Alla pari del crescente interesse da parte degli utenti per il nuovo mezzo, aumenta la curiosità e l’attenzione degli advertiser, che fiutano in tale nuovo settore possibilità di business. Il problema, al momento, è che, nonostante i numeri, il popolo di Internet mobile sembra ancora riluttante ad un uso della piattaforma più verticale e per questo poco profittevole per gli inserzionisti, rimasti in una situazione di attesa.