TV cable, pay & broadcast networks

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di First Research
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 10
Prezzo: 95,00

Il mercato della televisione via cavo a pagamento e della Broadcast TV negli Stati Uniti è composto da circa 2.600 operatori per un giro di affari pari a 60 miliardi di dollari. I broadcaster di maggior peso sono ABC, CBS, FOX e NBC, mentre tra gli operatori via cavo più importanti vengono annoverati Discovery channel, ESPN, CNN e TNT. Altri brand del settore televisivo sono Sinclair Broadcast Group, Hearst-Argyle Television e Clear channle TV, mentre le prime 50 media company della lista rappresentano quasi l’80% dell’industria televisiva.

Il rapporto di First ResearchTV cable, pay & broadcast networks” mostra la composizione di tale marketplace, distinto in 2000 broadcaster e 600 cable company, mentre sono escluse le società che operano su Internet, che producono e forniscono contenuti per terzi e le media company che si occupano principalmente di televendite.

Focus dello studio sono i piani di marketing, gli investimenti degli advertiser, lo sviluppo di nuovi business model, la pianificazione del mix di programmi e la targettizzazione dell’audience, mentre in seconda analisi il Rapporto di First Research pone a confronto i risultati in termini di ritorni economici raggiunti dai broadcaster generalisti e reti semi-generaliste.