Social networks: consumer trends for 2009

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 31
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerSocial networks: consumer trends for 2009” mostra lo stato corrente del social networking, la crescita del settore negli ultimi sei anni e le opportunità ancora non sfruttate in termini di advertising e servizi a pagamento per l’utente/consumatore.

Nel 2008, negli USA, quasi 80milioni di utenti (il 41% della popolazione attiva on-line) ha visitato un sito di social networking. Il Rapporto evidenzia quelli che sono e saranno i trend 2009-2013, quando si stima che gli utenti abituali di Social network saranno l’11% circa del totale.

Il 2009, tra l’incertezza dei mercati dovuta alla crisi finanziaria e la riorganizzazione delle strategie degli advertiser, segnerà sia un rallentamento dei siti di social networking, sia la ridefinizione dei modelli di business da parte degli operatori, incentrati su nuovi driver e strumenti economici in grado di valorizzare e rendere finalmente profittabile il grande flusso di dati che viaggiano su Internet e le piattaforme mobili.