Search marketing trends: back to basics

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

La recessione economica negli USA ha segnato un drastico cambiamento nei comportamenti dei consumatori e degli utenti di servizi, sia per negozi on-line che off-line, determinando una forte diminuzione degli acquisti e una maggiore attenzione all’offerta e al pricing del mercato, più che al richiamo della marca.

Il rapporto di eMarketerSearch marketing trends: back to basics” mostra l’importanza crescenza che stanno avendo i motori di ricerca, ad oggi gli strumenti per acquistare beni e prodotti sul mercato più importanti, sia per i consumatori che per gli operatori di mercato. Questi ultimi per favorire le operazioni di ricerca e per attirare i clienti possono mettere a punto nuove strategie di advertising on-line o l’opzione Search Engine Optimization (SEO), per il posizionamento migliore di un brand sui motori di ricerca.

Uno strumento che molti marketer stanno mettendo a punto per i loro scopi, ma i costi sono alti, soprattutto a fronte di ritorni economici non molto consistenti. La spesa in SEO ed advertising prevista per il 2009 sarà di 25 milioni di dollari, mentre entro il 2013 si aggirerà attorno 40 milioni di dollari, con oltre il 50% degli investimenti per la piattaforma SEO.