US Mobile phone purchase trends

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di BI Research
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 1.500

Il Rapporto di ABI ResearchUS Mobile phone purchase trends” mostra i risultati di un’analisi comparativa tra il IV trimestre del 2007 e quello del 2008. Si tratta di indagini on-line sul modo in cui gli utenti adulti di telefonia mobile hanno utilizzato il loro apparecchio nelle operazioni di acquisto di beni e servizi via cellulare.

Focus della ricerca è l’individuazione dei modelli consumo che gli utenti hanno adottato e delle scelte in termini di spesa e pagamenti mobili anche su piattaforma web. Il Rapporto include inoltre uno sguardo sulle aree geografiche dove maggiore è la penetrazione di sistemi di Mobile payment e la presentazione di tabelle e grafici dedicati al settore.

I dati sono stati aggregati per sesso, area geografica, educazione, età, estrazione sociale. Altre variabili utilizzate sono la presenza di una connessione a Internet, la familiarità con i dispositivi mobili e con i servizi di Mobile payment da parte delle popolazioni in oggetto, ma anche sottoscrizioni di contratti, utilizzo di servizi di banking on-line e molti altri erogati e fruibili su piattaforma mobile.