2008 2G/3G/4G Cellular contract award summary

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 10
Prezzo: $ 1.995

Il Rapporto di In-Stat2008 2G/3G/4G cellular contract award summary” mostra i piani e le modalità di sviluppo delle infrastrutture mobili nel mondo durante tutto il 2008. Dall’analisi di questo panorama si può apprezzare, allungando lo sguardo agli ultimi anni, il trend di crescita del business nelle infrastrutture mobili e le opportunità del settore.

Una crescita del marketplace che ha subito un rallentamento nella seconda metà del 2008 a causa della crisi economica, ma anche a causa della caduta delle sottoscrizioni dei servizi di telefonia mobile GSM e 3G, con un evidente livello di saturazione in alcune aree come Giappone e Corea. Situazione in cui gli operatori tendono a fermare ogni piano di investimento, anche in attesa di vedere i risultati nell’utilizzo delle tecnologie LTE e WiMAX.

Il Rapporto di In-Stat riporta le strategie e i modelli di business di compagnie quali Alcatel-Lucent, Ericsson, Huawey, Nokia-Siemens e ZTE, con particolare attenzione alle linee guida utilizzate dal mercato per la fornitura di tecnologia, componenti hardware, cell towers, accessori, dispositivi, AC e power system.