US Internet users

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

Internet si avvia a divenire il medium mainstream del prossimo futuro. Già nel 2009 la popolazione di utenti on-line negli Stati Uniti si avvicinerà ai 200 milioni di naviganti, cioè ben il 65% dell’intera popolazione. Nel 2013, poi, la cifra tenderà a sfiorare il 70% della popolazione americana, cioè 221 milioni di utenti.

Il Rapporto di eMarketerUS Internet users” mostra questi trend di crescita e i fattori che li generano, cercando di fotografare le dinamiche sociali, economiche e politiche che sottostanno a tale fenomeno. La popolazione on-line nei prossimi anni tenderà quindi inesorabilmente a coincidere con quella off-line. Tra i tanti fattori che hanno contribuito a questi cambiamenti c’è sicuramente quello legato alla sempre maggiore propensione delle donne oltre i trent’anni ad utilizzare la rete.

Si nota inoltre come in ogni fascia di età, senza quasi distinzione di genere, si rilevi una crescita fortissima nell’utilizzo del web e del tempo dedicato al mezzo, raggiungendo una media mensile durante il 2008 pari a 14 ore, contro le 11 del 2007. I due terzi degli utenti web negli USA dichiarano di andare on-line ogni giorno e per più di un’ora.