Broadband via Satellite

di Flavio Fabbri |

Outlook for the residential market (2nd Edition)

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 100
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATEBroadband via Satellite” mostra la crescita di tale piattaforma negli USA, in Asia e in Europa, andando a verificare i risultati dei lanci dei servizi di Internet a larga banda via Satellite. Focus del Rapporto sono le opportunità legate allo sviluppo di tali servizi e delle soluzioni per rete fissa adottate in Europa e Nord Africa.

Dopo diverse fasi, dai risultati altalenanti, l`accesso ad Internet bidirezionale via satellite ha finalmente ottenuto l’attenzione del mercato e degli operatori. Lo studio analizza in profondità il mercato delle tecnologie satellitari e il loro grado di competitività con le piattaforme terrestri, come il DTT, il Wi-Fi e il wireless.

Il Rapporto di IDATE indaga, inoltre, sul modo in cui si stanno muovendo gli operatori satellitari, su quali zone, rispetto ad altre, sono più vantaggiose determinate piattaforme tecnologiche più di altre e quale vantaggio può offrire la banda Ka. Cercando anche di individuare così quale potrà essere il contributo del Satellite, assieme al WiMAX, il 3G e altre piattaforme tecnologiche avanzate nella lotta al ditial dividend.