3D in the home: market forecast and assessment

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 30
Prezzo: 350,00

La nuova ondata di film in 3D che invaso le sale cinematografiche si appresta ora ad entrare nelle case del pubblico tramite l’homevideo e l’home entertainment. La piattaforma tecnologia del tridimensionale, o 3D, ha creato un’atmosfera di ottimismo presso le major e i grandi studios di Hollywood, ma anche tra i broadcaster, le media company, gli sviluppatori di videogiochi e l’industria dell’elettronica di consumo. Si sta aprendo un nuovo mercato?

Il rapporto di Screen Digest3D in the home: market forecast and assessment” mostra I trend di crescita di tale promettente segmento, le opportunità che vi si celano e anche l’attuale grado di incertezza che circonda il 3D, sul come tale tecnologia riuscirà a implementare o rivitalizzare le diverse industrie che direttamente o indirettamente sono collegate.

Lo studio analizza il panorama del 3D, quindi, dal punto di vista delle tecnologie utilizzate, a livello di standardizzazione dei formati e compressione dei dati in digitale, anche per il parco device di cui il mercato dispone. Ulteriore attenzione è riservata ai canali e alle piattaforme su cui verranno distribuiti i contenuti in 3D, come web, cinema e tv, ma anche videogame e mobile, allargando il panorama dei media, tra vecchie e nuove piattaforme.