US residential Broadband speeds on the rise

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 15
Prezzo: $ 1.995

Il Rapporto di In-StatUS residential Broadband speeds on the rise” mostra le funzionalità, le opportunità, i vantaggi, che la piattaforma a banda larga offre all’utenza americana. Vengono spiegati i concetti alla base del broadband, i suoi vantaggi in termini di velocità di flusso dei dati, dei beni e dei servizi a totale beneficio dell’utenza del web e delle reti di comunicazione.

Lo studio inoltre mostra la penetrazione della larga banda, la sua maggiore diffusione area per area, dove è più utilizzata e dove si concentrano il maggior numero di infrastrutture; qual è il numero di coloro che ne fanno utilizzo e il grado di soddisfazione; le tecnologie di accesso alla rete a banda larga come il cavo, il modem, il DSL, la FTTH e molte altre piattaforme di accesso.

Che cosa si intende per larga banda e per velocità di connessione? Qual è la velocità massima raggiungibile negli USA? Quali sono le company che forniscono i servizi broadband? Quanto costa tale piattaforma agli utenti finali? A queste e molte altre domande il Rapporto In-Stat ha fornito risposte.